Potrebbero interessarti:

A Spezzano Albanese i riti della Settimana Santa preparano ad accogliere l’amore di Gesù

Per la prima volta gli ospiti della Rsa incarnano gli apostoli nella Lavanda dei piedi È sempre ricco il programma delle attività promosse nella Rsa di Spezzano Albanese (Cs) in occasione della Settimana Santa. Particolarmente sentito dai nostri ospiti, questo particolare periodo dell’anno che conduce alla Pasqua porta con sé emozioni e riflessioni che attengono …

“Dolce come il miele e vivace come le api”: l’iniziativa della Rsa di Mottafollone per nonni e scolaretti

Idee a confronto sull’importanza dello sviluppo sostenibile e dolcissime creazioni Torna nella Rsa di Mottafollone (Cs) l’appuntamento con la Giornata mondiale delle api che si celebra il 20 maggio di ogni anno per riflettere sul delicato lavoro degli impollinatori e sui rischi che corrono a causa di uno sviluppo poco sostenibile. Non è mai abbastanza, …

Non ti scordar di me: a Mottafollone la malattia d’Alzheimer è raccontata col linguaggio dei fiori e dell’arte

L’esperta Castellucci ha guidato i nostri ospiti nella realizzazione di un murale dedicato al ricordo L’arte rappresenta da sempre un eccezionale viatico per le emozioni, sia nella loro espressione, sia nella loro decodifica e comprensione. In tutte le sue forme, essa offre un canale privilegiato per veicolare sentimenti anche complessi e spesso difficili da esprimere …

Sanità regionale Emergenza Covid, la rete territoriale delle strutture accreditate a supporto degli ospedali.

Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza fino a maggio, ma si …