Potrebbero interessarti:

Laboratorio creativo di… emozioni: cooperano e fanno festa le mani di nonni e nipoti

Straordinaria iniziativa a Spezzano Albanese sull’importanza dei legami familiari intergenerazionali Mani che si sfiorano, mani che si tengono, che si stringono. Mani che collaborano, che si uniscono, che segnano le emozioni, che le disegnano. È infinita la potenza propulsiva della condivisione, della forza dell’unione che quando intercetta sentimenti nobili e grandi diventa irrefrenabile, della festa …

Non ti scordar di me: a Mottafollone la malattia d’Alzheimer è raccontata col linguaggio dei fiori e dell’arte

L’esperta Castellucci ha guidato i nostri ospiti nella realizzazione di un murale dedicato al ricordo L’arte rappresenta da sempre un eccezionale viatico per le emozioni, sia nella loro espressione, sia nella loro decodifica e comprensione. In tutte le sue forme, essa offre un canale privilegiato per veicolare sentimenti anche complessi e spesso difficili da esprimere …

Gli ospiti della Rsa di Mottafollone “viaggiano” tra le note della musica lirica italiana

Un emozionante concerto ha regalato momenti di profonda emozione e piacevole condivisione L’opera italiana e la sua stimata tradizione non hanno eguali nella musica lirica internazionale, al di là della loro bontà artistica, il loro potere è indiscusso quando si parla di senso-percezioni, processi cognitivi e, non per ultimo, emozioni che sono in grado di …