Potrebbero interessarti:

Lotta ai tumori al seno: ottobre si tinge di rosa anche nella Rsa di Spezzano Albanese

Sostiene le donne la video-campagna informativa e di sensibilizzazione realizzata con gli ospiti “Ogni donna è preziosa”: gli ospiti della Rsa di Spezzano Albanese (Cz) diventano testimonial per la prevenzione dei tumori al seno. Il mese di ottobre si è tinto di rosa anche nella Residenza cosentina dove il lavoro congiunto di tutti i professionisti …

Riti religiosi ed emozioni

La R.S.A. ha accolto la comunità del territorio per la celebrazione della prima tappa della Via Crucis e della Santa Messa. Gli ospiti della Struttura hanno potuto condividere i riti di preparazione alla Pasqua con familiari e persone della comunità, rafforzando l’identità religiosa ed il riconoscimento della funzione sociale che la R.S.A. svolge sul territorio. …

Il tradizionale falò del “Pagghiaru” commuove gli ospiti della Rsa di Mottafollone

Fuoco, devozione ed enogastronomia al centro dell’iniziativa alla vigila dell’Immacolata È un fuoco purificatore, di rinnovamento, quello dell’antica tradizione calabrese de “U Pagghiaru” che è stata onorata nel grande giardino della Rsa di Mottafollone (Cs) in occasione della vigilia dell’Immacolata. Gli ospiti della Struttura hanno chiesto a gran voce di poterla rivivere, tale tradizione, e …