Musica, divertimento e buon cibo hanno accompagnato i nostri ospiti in occasione della festa dei nonni, giornata nazionale dalla grande importanza sociale.

Gli anziani sono la nostra memoria, il ricordo di tempi lontani e l’esempio di una saggezza ormai difficile da ritrovare ai giorni nostri.
Il momento più emozionante è stato ricevere e leggere i videomessaggi da parte dei nipoti.
La festa è stata allietata, con le note della chitarra, dal Signor Angelo , che ha tenuto conto delle richieste e dei gusti musicali dei nostri ospiti , alcuni dei quali si sono concessi qualche passo di ballo, lasciandosi trasportare dalla musica…
A seguire un ricco buffet , con la tanto attesa torta, per festeggiare i nonni, veri protagonisti di questa emozionante giornata.

Potrebbero interessarti:

La valigia dei ricordi

  Presentazione Progetto e Mostra Etnografica LA VALIGIA DEI RICORDI Lucia Ferrari – Psicologa Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium La “Valigia dei ricordi” è un progetto intergenerazionale per promuovere la trasmissione e la conservazione della Memoria Storica e mira all’integrazione fra generazioni, attraverso ricordi, esperienze e racconti dei soggetti anziani, un viaggio nel tempo che …

Dal Vaticano

Papa Francesco, da sempre vicino alle persone anziane e a quelle più “fragili”, raggiunge il cuore di una Signora, ospite della R.S.A. “Padre Giuseppe Moscati”, attraverso la Benedizione Apostolica, estesa a tutti gli ospiti ed al personale della struttura.