Musica, divertimento e buon cibo hanno accompagnato i nostri ospiti in occasione della festa dei nonni, giornata nazionale dalla grande importanza sociale.

Gli anziani sono la nostra memoria, il ricordo di tempi lontani e l’esempio di una saggezza ormai difficile da ritrovare ai giorni nostri.
Il momento più emozionante è stato ricevere e leggere i videomessaggi da parte dei nipoti.
La festa è stata allietata, con le note della chitarra, dal Signor Angelo , che ha tenuto conto delle richieste e dei gusti musicali dei nostri ospiti , alcuni dei quali si sono concessi qualche passo di ballo, lasciandosi trasportare dalla musica…
A seguire un ricco buffet , con la tanto attesa torta, per festeggiare i nonni, veri protagonisti di questa emozionante giornata.

Potrebbero interessarti:

La Rsa “Madonna di Porto” spalanca le sue porte all’effige della Madonna di Costantinopoli

Centinaia i fedeli nel pellegrinaggio guidato dal vescovo Maniago nel ricordo di Papa Francesco “Servire significa, in gran parte, avere cura della fragilità. Significa avere cura di coloro che sono fragili nelle nostre famiglie, nella nostra società, nel nostro popolo”. Si è snodato nel solco dell’insegnamento di Papa Francesco il pellegrinaggio diocesano che il 25 …

Autunno in festa

Martedì 21 Novembre 2023  si è svolta la consueta e tanto attesa Festa dell’Autunno, all’insegna di musica e balli, accompagnati dal ricco buffet di frutta e dolci tipici della stagione. Già dalle settimane precedenti, gli ospiti si sono messi all’opera per realizzare gli addobbi e raccogliere le castagne, utilizzate poi per preparare  le tipiche “RUSELLE” …

Canti sotto l’Albero

In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale. Il coinvolgimento tra le due generazioni ha suscitato emozioni, sorrisi ed …

La Madonna del Pettoruto accoglie le preghiere devote degli ospiti di Spezzano Albanese

Preziose suggestioni ed emozioni indimenticabili per i protagonisti del pellegrinaggio a San Sosti La devozione per la Madonna del Pettoruto nel suo santuario di San Sosti è un sentimento ricorrente tra gli ospiti delle nostre Rsa dell’hinterland cosentino che trovano nell’accoglimento benevolo della Madonna sostegno e speranza nell’affrontare le sfide della loro quotidianità. Sono in …