spezzano-albaneseR.S.A. Spezzano Albanese
Residenza Sanitaria Assistenziale
Via Luigi Pirandello, 4 – 87019 – Spezzano Albanese(CS)
Gestione: A.T.I. MEDICASAIE
Capogruppo: Medical Sport Center S.r.l.

Ubicazione: Immersa nel verde in zona panoramica. Per raggiungere Spezzano Albanese percorrere l’autostrada Salerno-Reggio Calabria uscita Tarsia-Nord. Dista circa 13 km dall’uscita autostradale.

Tipologia: 60 utenti in camere con 1, e 2 posti letto, bagno personale.

Personale medico: Geriatra, Fisiatra, Neurologo, Internista.

Attività: Riabilitazione estensiva residenziale, semiresidenziale ed ambulatoriale; residenza sanitaria assistenziale.

Servizi offerti: Farmacia, trasporti (pulmino, macchina, ambulanza), parrucchiere, podologia, funzioni religiose.

Contatti: Tel.0981.954158

Distanti ma uniti – Sistema prenotazione videochiamata

Alcune delle iniziative che animano la struttura:

Festa dei Nonni – Spezzano Albanese

Musica, divertimento e buon cibo hanno accompagnato i nostri ospiti in occasione della festa dei nonni, giornata nazionale dalla grande importanza sociale. Gli anziani sono la nostra memoria, il ricordo di tempi lontani e l’esempio di una saggezza ormai difficile da ritrovare ai giorni nostri. Il momento più emozionante è stato ricevere e leggere i …

I sapori dell’orto

La preparazione delle conserve rappresenta una tradizione molto radicata nel paese di Spezzano. Abbiamo, pertanto, proposto agli ospiti della struttura di rievocare e riattualizzare queste esperienze culinarie, attraverso il laboratorio di cucina. Ciascun ospite ha trasmesso agli altri un ricordo della propria esperienza personale, rievocando le diverse fasi di preparazione e conservazione dei prodotti. L’attività, …

Sanità regionale Emergenza Covid, la rete territoriale delle strutture accreditate a supporto degli ospedali.

Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza fino a maggio, ma si …