Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza…

In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un momento ludico-ricreativo con canti, balli e giochi, che li hanno riportati alla spensieratezza della gioventù. Non è mancata una sorpresa, un cartellone con una poesia sui nonni, accompagnata dalle foto con i nipotini. Tale momento ha suscitato commozione e tanta gioia in quanto ciascuno ha avuto l’opportunità di riconoscersi nella foto ripercorrendo e narrando la circostanza di quando è avvenuto lo scatto.

Per i nipoti, compartecipi all’iniziativa, un Nonno è realmente “Quella Persona che ha l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”

Potrebbero interessarti:

Il potere benefico del sorriso delle donne: l’8 marzo a Lungro è occasione di dibattito e… allegria

Giornata ricca di momenti di riflessione e divertimento per gli ospiti della “Don Milani” Il Centro di Riabilitazione e Casa protetta “Don Milani” di Lungro (Cs), come ogni anno, ha celebrato il valore e la forza delle donne che vi risiedono e che vi lavorano. In occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo, l’équipe …

Festa della castagna 2022

Un giro in vespetta nei castagneti Gli ospiti della R.S.A ” Padre Giuseppe Moscati” hanno festeggiato l’arrivo dell’autunno. Tra i caldi colori delle foglie, i primi freddi, zucche e castagne, si è svolta la festa che rientra nell’ambito delle cosiddette “iniziative tematiche”. Festeggiare le stagioni è utile non solo per il miglioramento dell’orientamento temporo-spaziale, ma …

Sanità regionale Emergenza Covid, la rete territoriale delle strutture accreditate a supporto degli ospedali.

Le misure di sicurezza adottate per assistere 3000 pazienti che altrimenti intaserebbero gli ospedali La rete delle strutture private accreditate col Servizio sanitario regionale è al lavoro per garantire standard di qualità e sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Con le scorte di mascherine e altri dispositivi si riuscirà a fronteggiare l’emergenza fino a maggio, ma si …