Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza…

In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un momento ludico-ricreativo con canti, balli e giochi, che li hanno riportati alla spensieratezza della gioventù. Non è mancata una sorpresa, un cartellone con una poesia sui nonni, accompagnata dalle foto con i nipotini. Tale momento ha suscitato commozione e tanta gioia in quanto ciascuno ha avuto l’opportunità di riconoscersi nella foto ripercorrendo e narrando la circostanza di quando è avvenuto lo scatto.

Per i nipoti, compartecipi all’iniziativa, un Nonno è realmente “Quella Persona che ha l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”

Potrebbero interessarti:

RICICLI…AMO

Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO  Lucia Ferrari – Psicologa  Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium   Il Progetto “RICICLI…AMO” ha come protagonisti gli  utenti ospiti delle strutture  socio-sanitarie e riabilitative del Gruppo costituito dall’Associazione Interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’AIE srl, Gruppo che opera da venticinque anni nei settori dell’assistenza ad elevata …

Canti sotto l’Albero

In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale. Il coinvolgimento tra le due generazioni ha suscitato emozioni, sorrisi ed …