Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza…

In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un momento ludico-ricreativo con canti, balli e giochi, che li hanno riportati alla spensieratezza della gioventù. Non è mancata una sorpresa, un cartellone con una poesia sui nonni, accompagnata dalle foto con i nipotini. Tale momento ha suscitato commozione e tanta gioia in quanto ciascuno ha avuto l’opportunità di riconoscersi nella foto ripercorrendo e narrando la circostanza di quando è avvenuto lo scatto.

Per i nipoti, compartecipi all’iniziativa, un Nonno è realmente “Quella Persona che ha l’argento nei capelli e l’oro nel cuore”

Potrebbero interessarti:

“A FARSA” recita in vernacolo

Il Carnevale è la festa più divertente dell’anno e un tempo lo era molto più di oggi. Si parla del Carnevale dei nostri nonni, quello del bel tempo passato, quello dove dire  Carnevale significava dire “farsa”, cioè una  recita  in vernacolo condita  da una miriade di battute dialettali che si riferiscono a modi di dire …

Aperitivo di fine estate

Sabato 21 settembre è stato organizzato l’Aperitivo di fine estate , per gli ospiti della RSA ,permettendo loro di trascorrere una giornata particolare . Per rendere più piacevole l’iniziativa, si è pensato di allietarla con l’animazione musicale e giochi di psicomotricità. Gli ospiti , sulle note della canzone “ La dolce vita”, si sono esibiti …