Anche in occasione della Santa Pasqua si è creata un’atmosfera accogliente e familiare, che potesse trasmettere serenità agli ospiti della struttura.

Durante la Quaresima si è vissuto un percorso di preparazione spirituale ma anche di stimolazione, attraverso la realizzazione di lavori manuali e la preparazione di pietanze tipiche pasquali.

 I racconti, le reminiscenze, le tradizioni e i vissuti sono stati gli elementi dominanti che hanno scandito tale periodo, divenendo un’occasione piacevole di ascolto e di riflessione reciproca.

Il coinvolgimento dell’intera equipe, della rete familiare e dei religiosi del vicino Santuario di Madonna di Porto, ha contributo a far vivere con gioia e partecipazione la festività  del Cristo Risorto.

La possibilità di seguire la Santa Messa di Pasqua,  trasmessa  in diretta on line,  dalla Basilica, ha rappresentato per gli ospiti della struttura un’ opportunità particolarmente gradita ed apprezzata.

Potrebbero interessarti:

Argento nei capelli e oro nel cuore

Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza… In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un …

“Frammenti di noi” -Ist. S. Maria del Soccorso – Serrastretta (CZ)

Nell’anno 2015 l’èquipe psico–socio-educativa ha ritenuto opportuno rendere visibile ai familiari ciò che quotidianamente viene proposto agli ospiti, nell’ambito delle attività strutturate.  Allo scopo, durante lo  svolgimento di ogni attività, sono stati girati dei video, successivamente  montati, realizzando un dvd  che è stato proiettato, nel corso dell’evento organizzato, alla presenza di tutti i familiari intervenuti. …