Martedì 21 Novembre 2023  si è svolta la consueta e tanto attesa Festa dell’Autunno, all’insegna di musica e balli, accompagnati dal ricco buffet di frutta e dolci tipici della stagione.

Già dalle settimane precedenti, gli ospiti si sono messi all’opera per realizzare gli addobbi e raccogliere le castagne, utilizzate poi per preparare  le tipiche “RUSELLE” !!

Nel cortile della struttura, vista la bella giornata di sole,  hanno ricevuto la visita a sorpresa  del gruppo Folk di Sersale che, con i tradizionali abiti  e a suon di tarantelle,  ha fatto rivivere momenti di festa popolare, legati ai loro vissuti

L’iniziativa ha permesso di trascorrere una giornata di festa in allegria e di rivivere profumi e sapori autunnali.

Potrebbero interessarti:

Riflettori accesi sull’Alzheimer alla RSA di Spezzano Albanese (CS)

Aromaterapia, massaggi e stimolazioni cognitive per promuovere il benessere psico-fisico degli ospiti   Il potere evocativo degli odori è noto a tutti quelli che sono entrati in contatto con un profumo particolare ed hanno improvvisamente sentito riaffiorare emozioni e ricordi. O ancora, che attraverso l’esperienza di una fragranza hanno avuto la sensazione di ritrovare il …

Lo speciale benvenuto della Rsa Mottafollone al neo insediato Monsignor Rega

I nostri ospiti hanno ricevuto la visita del nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea  La Rsa Mottafollone, Struttura nell’omonima località in provincia di Cosenza, è stata lieta di accogliere e dare un caloroso benvenuto a Sua Eccellenza Monsignor Stefano Rega, nuovo vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea. L’iniziativa fortemente voluta dal direttore …

8 marzo: la Rsa Madonna di Porto investe ancora sul benessere psico-fisico delle ospiti

Successo per la seconda edizione del “Salotto delle donne” Donna è… intelligenza, forza e pazienza, saggezza, dolcezza, creatività, possibilità, fantasia, gioia e allegria. È un universo da amare, un mondo da rispettare. Sono queste le parole d’ordine della Giornata internazionale della donna 2025 celebrata nella Rsa Madonna di Porto di Gimigliano (Cz) che, forte delle …

Concentrazione e ilarità: i giochi d’altri tempi appassionano gli ospiti della Rsa “Madonna delle Grazie”

Salto nel passato per rivivere momenti piacevoli e sfidarsi in una competizione sana e stimolante  A prescindere da quale sia la nostra anagrafica, ci sono cose che hanno il potere di farci tornare bambini: sapori, odori, fotogrammi. Ma più di tutti sono i giochi dell’infanzia a riuscire a catapultarci istantaneamente nel tempo della spensieratezza, consentendoci …