I nonni sono un pilastro importante delle nostre famiglie.

La festa dei nonni è un giorno in cui si rinforza il legame tra le generazioni. A tal proposito si è pensato di proporre il gioco della “tombola rivisitata” per legare il passato al presente attraverso immagini significative del loro vissuto al fine di favorire divertimento, emozioni e curiosità, rafforzando il loro senso d’identità.

Potrebbero interessarti:

I colori dell’autunno… “il passato cammina sempre”

I toni del giallo, del rosso, del marrone delle foglie hanno ravvivato la sala comune in occasione della grande festa d’autunno, martedì 14 novembre 2023.  I prodotti tipici stagionali hanno riscaldato l’atmosfera dando vita ad una suggestiva ambientazione che ha rallegrato il cuore e lo spirito degli ospiti, risvegliando anche il ricordo dell’antica tradizione della …

Alla Rsa di Mottafollone è festa grande: il Natale segna il ritorno della gioia della condivisione

Tanti gli eventi natalizi che hanno arricchito di emozioni la vita di comunità La gioia della condivisione è l’emozione che più di tutte si desiderava in Rsa ormai da troppo tempo! Una condivisione di affetti, di sguardi, di gesti, di sentimenti di cui il distanziamento imposto dal contenimento dell’epidemia da Covid aveva fatto perdere in …

Domenica delle Palme a Mottafollone: le attività laboratoriali fanno riemergere i dolci ricordi del passato

“Parme cunocchie” e “Pastette” hanno preso forma sotto le sapienti mani degli ospiti della Rsa Commemora l’ingresso di Gesù a Gerusalemme la Domenica delle Palme che, in Calabria, è molto partecipata nell’uso dei rami d’ulivo e delle palme intrecciate, impreziosite con nastri e fiori e benedite durante la celebrazione eucaristica. Tutti i significati che ruotano …

Azioni congiunte per il benessere degli ospiti: il Natale nella Rsa di Gimigliano è gioia e condivisione

Sapori e sentori antichi nel ricco programma di eventi promossi in collaborazione col territorio Il Natale colora di passione e di calore le proposte socio-assistenziali della Rsa “Madonna di Porto” di Gimigliano (Cz) che proseguono nel solco dell’integrazione e del senso di appartenenza al territorio. Il benessere generale dell’ospite è, ancora una volta, il principio …