Si dice che i dettagli facciano la differenza…

Niente di più vero…

E’ stato così per la RSA Mottafollone che, in occasione della festa dei Nonni, ha trasformato il Laboratorio di terapia occupazionale in un piacevole salone di bellezza per il benessere del corpo e della mente, come recita l’insegna sulla porta. L’atmosfera che si trova entrando in questo ambiente porta proprio a quella sensazione di accoglienza e benessere che si cerca quando si frequenta una beauty farm… facilitando il rilassamento dei nostri ospiti.

Nell’aria, musica rilassante di sottofondo, il tutto contornato da Ospiti entusiasti di curare la propria immagine attraverso manicure, applicazione di ombretti, creme mani e viso, taglio e piega, e tanta tanta allegria.

La festa è continuata nel pomeriggio, attraverso una merenda speciale, in compagnia di tutti gli ospiti dei due piani di degenza ed il personale in turno.

Alla fine della giornata sono stati consegnati ai nostri Nonni, dei quadretti interamente realizzati da loro, all’interno dei quali è stata riportata la preghiera “Angelo di Dio”, proprio perché il 2 ottobre è, secondo il calendario liturgico, la giornata dedicata agli angeli custodi.

Potrebbero interessarti:

Natale in Rsa: a Sersale la gioia della condivisione anima le feste “aperte” al territorio

Tanti i momenti dedicati alla spiritualità, alla gastronomia, alla musica ed al gioco «Finalmente di nuovo insieme e di nuovo numerosi!» La contentezza è negli occhi e nelle parole dell’amministratore unico Gianmario Poggi all’inaugurazione degli eventi di preparazione al Natale nella Rsa “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale. I vertici aziendali, i responsabili amministrativi, i componenti …

“Stop alla violenza sulle donne”: uno slogan per fermare le prevaricazioni di genere

Gli ospiti della Struttura “Don Milani” aderiscono alla Giornata Internazionale del 25 novembre Dicono “Stop alla violenza sulle donne” gli ospiti del Centro di riabilitazione e Casa protetta “Don Milani” di Lungro (Cs). Hanno coniato uno slogan senza “se” e senza “ma” che ha condensato i principi della Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenze contro …

Lavorazione Ginestra

Scriveva Norberto Bobbio nel suo De Senectute (1996): “Il mondo dei vecchi, di tutti i vecchi, è il mondo della memoria”. Ed è proprio il ricordo delle cose antiche, ormai remote che ci hanno riportato indietro nel tempo, in quel passato dedicato alla bella e profumata pianta della ginestra, raccontato dai nostri ospiti attraverso la …