Si dice che i dettagli facciano la differenza…

Niente di più vero…

E’ stato così per la RSA Mottafollone che, in occasione della festa dei Nonni, ha trasformato il Laboratorio di terapia occupazionale in un piacevole salone di bellezza per il benessere del corpo e della mente, come recita l’insegna sulla porta. L’atmosfera che si trova entrando in questo ambiente porta proprio a quella sensazione di accoglienza e benessere che si cerca quando si frequenta una beauty farm… facilitando il rilassamento dei nostri ospiti.

Nell’aria, musica rilassante di sottofondo, il tutto contornato da Ospiti entusiasti di curare la propria immagine attraverso manicure, applicazione di ombretti, creme mani e viso, taglio e piega, e tanta tanta allegria.

La festa è continuata nel pomeriggio, attraverso una merenda speciale, in compagnia di tutti gli ospiti dei due piani di degenza ed il personale in turno.

Alla fine della giornata sono stati consegnati ai nostri Nonni, dei quadretti interamente realizzati da loro, all’interno dei quali è stata riportata la preghiera “Angelo di Dio”, proprio perché il 2 ottobre è, secondo il calendario liturgico, la giornata dedicata agli angeli custodi.

Potrebbero interessarti:

Incontro Sant’ Antonio Abate – Santo Patrono di Mottafollone

In occasione della festa estiva del venerato Patrono e Protettore Sant’ Antonio Abate, la parrocchia di S. Maria Vergine di Mottafollone ha incontrato il personale e i degenti della struttura R.S.A. Mottafollone, per vivere questo momento con fraternità , serenità e gioia augurando a tutti speranza, umanità e benessere. Durante la processione, la statua accompagnata …

Aperitivo di fine estate

Sabato 21 settembre è stato organizzato l’Aperitivo di fine estate , per gli ospiti della RSA ,permettendo loro di trascorrere una giornata particolare . Per rendere più piacevole l’iniziativa, si è pensato di allietarla con l’animazione musicale e giochi di psicomotricità. Gli ospiti , sulle note della canzone “ La dolce vita”, si sono esibiti …

La magia del Natale

In occasione del brindisi natalizio, il 19 Dicembre, l’RSA di Spezzano è stata coinvolta nelle tappe della rassegna del coro “Voci di Pace”, seguita da un momento di preghiera. Un pomeriggio di forte emozione, in cui oltre alla presenza dei volontari della parrocchia, il coro ha allietato tutti gli utenti, in un clima magico, condiviso …