Sabato 21 settembre è stato organizzato l’Aperitivo di fine estate , per gli ospiti della RSA ,permettendo loro di trascorrere una giornata particolare .
Per rendere più piacevole l’iniziativa, si è pensato di allietarla con l’animazione musicale e giochi di psicomotricità.
Gli ospiti , sulle note della canzone “ La dolce vita”, si sono esibiti in una divertente coreografia , che ha coinvolto anche il personale della struttura .
Nello stessa mattinata , tra due ospiti particolarmente appassionati al gioco delle carte, si è svolta la finale del torneo di “briscola” .
Sono state consegnate una coppa come premio al primo classificato ed una targa al secondo .
Nel giardino è stato allestito un ricco aperitivo , preparato con cura dal personale della struttura.

Potrebbero interessarti:

Azioni congiunte per il benessere degli ospiti: il Natale nella Rsa di Gimigliano è gioia e condivisione

Sapori e sentori antichi nel ricco programma di eventi promossi in collaborazione col territorio Il Natale colora di passione e di calore le proposte socio-assistenziali della Rsa “Madonna di Porto” di Gimigliano (Cz) che proseguono nel solco dell’integrazione e del senso di appartenenza al territorio. Il benessere generale dell’ospite è, ancora una volta, il principio …

Profumi e sapori nel tempo

Gli ospiti della RSA Spezzano Albanese, hanno rievocato le antiche tradizioni culinarie del periodo invernale, nello specifico la lavorazione e preparazione dell’insaccato. Il lavoro è stato arricchito dalla collaborazione di alcune volontarie del posto che si sono prodigate per i nostri ospiti, dando l’opportunità di confrontarsi sulle diverse tecniche da loro utilizzate. Questa esperienza ha …

“Natale Insieme” nella R.S.A. Padre Giuseppe Moscati

L’evento “Natale Insieme” ha visto la partecipazione dei familiari, dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni del territorio.  Un sentimento di condivisione col prossimo, proprio questo è uno dei principali valori di tale festa: unire ed unirsi, ricordando la nascita di Gesù. Per tale scopo, nella sala di socializzazione, con il contributo del personale della …