L’angolo della musica, uno spazio dove darsi appuntamento con il coro “Verdi Note” del centro diurno di Spezzano Albanese, che dopo il grande successo del concerto natalizio 2018,  ha nuovamente allietato e coinvolto tutti i presenti  in occasione della Santa Pasqua . Il significato e l’importanza di questo coro di voci bianche va al di là del puro rendimento musicale; per i ragazzi il fare musica insieme è un valore educativo e sociale da non sottovalutare. Perché cantare è bello ad ogni età…

In tal caso è stato un momento di forte integrazione tra generazioni a confronto, tra ragazzi ed anziani considerando che nel periodo antecedente i nostri ospiti hanno prediletto l’attività del canto come momento ricreativo e nello stesso tempo hanno riscoperto le tradizioni.  Oltre all’ abbraccio acustico emozionante, c’è stato uno scambio di doni e dolci tradizionali tra i ragazzi, gli ospiti e i numerosi visitatori esterni.

Potrebbero interessarti:

Giornata Mondiale del Malato

Ricorre la Giornata Mondiale del Malato, in cui la Chiesa vuol esser presente per chi vive in situazioni di fragilità e dolore. A tal proposito, la Parrocchia ha condiviso l’esperienza della RSA di Spezzano Albanese, riconoscendola , oltre che come Residenza sanitaria , come struttura di accoglienza e sollievo, sul piano della umanizzazione delle cure. …

La magia del Natale

In occasione del brindisi natalizio, il 19 Dicembre, l’RSA di Spezzano è stata coinvolta nelle tappe della rassegna del coro “Voci di Pace”, seguita da un momento di preghiera. Un pomeriggio di forte emozione, in cui oltre alla presenza dei volontari della parrocchia, il coro ha allietato tutti gli utenti, in un clima magico, condiviso …