La R.S.A. ha accolto la comunità del territorio per la celebrazione della prima tappa della Via Crucis e della Santa Messa.

Gli ospiti della Struttura hanno potuto condividere i riti di preparazione alla Pasqua con familiari e persone della comunità, rafforzando l’identità religiosa ed il riconoscimento della funzione sociale che la R.S.A. svolge sul territorio.

Intensa la partecipazione emotiva degli ospiti e di tutto il personale che opera nella struttura.

L’intonazione dei canti tradizionali della passione, secondo il rito Arbereshe, ha accompagnato la benedizione dei dolci tipici pasquali.

 

Potrebbero interessarti:

UN SALTO TRA I GIOCHI DI UNA VOLTA

Il 2 ottobre 2023, in occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni, l’RSA di Madonna di Porto, ha organizzato un pomeriggio di animazione dal titolo “Un salto tra i giochi di una volta”, stimolando gli ospiti della struttura a rivivere alcuni momenti legati ai giochi, in semplicità, propri del tempo della loro giovinezza.   Divisi in …

La valigia dei ricordi

  Presentazione Progetto e Mostra Etnografica LA VALIGIA DEI RICORDI Lucia Ferrari – Psicologa Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium La “Valigia dei ricordi” è un progetto intergenerazionale per promuovere la trasmissione e la conservazione della Memoria Storica e mira all’integrazione fra generazioni, attraverso ricordi, esperienze e racconti dei soggetti anziani, un viaggio nel tempo che …