Ricorre la Giornata Mondiale del Malato, in cui la Chiesa vuol esser presente per chi vive in situazioni di fragilità e dolore.

A tal proposito, la Parrocchia ha condiviso l’esperienza della RSA di Spezzano Albanese, riconoscendola , oltre che come Residenza sanitaria , come struttura di accoglienza e sollievo, sul piano della umanizzazione delle cure.
Alle 17.00, i fedeli si sono recati nella Cappella della RSA per partecipare alla S.Messa ed al Sacramento dell’unzione degli infermi.
L’attenzione e’ stata posta anche agli operatori sanitari, che ogni giorno sono chiamati a svolgere il loro lavoro con dedizione e professionalità , esprimendo umanità ed accoglienza.

 

Potrebbero interessarti:

Incontro Sant’ Antonio Abate – Santo Patrono di Mottafollone

In occasione della festa estiva del venerato Patrono e Protettore Sant’ Antonio Abate, la parrocchia di S. Maria Vergine di Mottafollone ha incontrato il personale e i degenti della struttura R.S.A. Mottafollone, per vivere questo momento con fraternità , serenità e gioia augurando a tutti speranza, umanità e benessere. Durante la processione, la statua accompagnata …

Reverenza della S.S. Madonna delle Grazie verso gli ospiti della RSA Spezzano Albanese

In occasione della festa patronale, tanta solidarietà da parte della comunità spezzanese che con reverenza ha accompagnato la processione della S.S. Madonna delle Grazie presso la nostra struttura. Gli ospiti con profonda devozione e commozione hanno accolto la processione e benedizione della S.S Madonna. Presenti alla processione la banda musicale e i coloratissimi e preziosi …

Nonni in… bellezza

Si dice che i dettagli facciano la differenza… Niente di più vero… E’ stato così per la RSA Mottafollone che, in occasione della festa dei Nonni, ha trasformato il Laboratorio di terapia occupazionale in un piacevole salone di bellezza per il benessere del corpo e della mente, come recita l’insegna sulla porta. L’atmosfera che si …

“Frammenti di noi” -Ist. S. Maria del Soccorso – Serrastretta (CZ)

Nell’anno 2015 l’èquipe psico–socio-educativa ha ritenuto opportuno rendere visibile ai familiari ciò che quotidianamente viene proposto agli ospiti, nell’ambito delle attività strutturate.  Allo scopo, durante lo  svolgimento di ogni attività, sono stati girati dei video, successivamente  montati, realizzando un dvd  che è stato proiettato, nel corso dell’evento organizzato, alla presenza di tutti i familiari intervenuti. …