Ricorre la Giornata Mondiale del Malato, in cui la Chiesa vuol esser presente per chi vive in situazioni di fragilità e dolore.

A tal proposito, la Parrocchia ha condiviso l’esperienza della RSA di Spezzano Albanese, riconoscendola , oltre che come Residenza sanitaria , come struttura di accoglienza e sollievo, sul piano della umanizzazione delle cure.
Alle 17.00, i fedeli si sono recati nella Cappella della RSA per partecipare alla S.Messa ed al Sacramento dell’unzione degli infermi.
L’attenzione e’ stata posta anche agli operatori sanitari, che ogni giorno sono chiamati a svolgere il loro lavoro con dedizione e professionalità , esprimendo umanità ed accoglienza.

 

Potrebbero interessarti:

Il Giardino dei Nonni…

Festa dei nonni 2019: una giornata interamente dedicata a figure familiari importanti per il nostro percorso di crescita. Un modo dolce ed affettuoso per festeggiare i nostri amati nonni, che da sempre rappresentano per le famiglie un prezioso punto di riferimento, in modo particolare per le generazioni più giovani. In questa ottica intergenerazionale, l’ RSA …

Raccontiamo il Natale (Edizione 2017)

L’evento “Raccontiamo il Natale” e’ nato come iniziativa per stimolare la dimensione relazionale e favorire il collegamento tra RSA e territorio. L’obiettivo fondamentale e’ stato quello di valorizzare la figura dell’anziano come portatore di tradizioni, depositario di sapere ed esperienza, attraverso un lavoro di sinergia con la Pro Loco di Gimigliano, in quanto ente territoriale …