Potrebbero interessarti:

A Mottafollone una bandiera cucita a più mani unisce i lembi della fratellanza e rifiuta ogni conflitto

Iniziativa pacifista delle Rsa cosentine che rinsaldano la loro cooperazione e potenziano l’offerta educativa Si sono unite per dichiarare un unico grande sonoro “no” alla guerra e diffondere pensieri e azioni di pace: le Residenze Sanitarie Assistenziali del territorio cosentino hanno realizzato una grande operazione pacifista coordinata dall’équipe psico-socio-educativa della Rsa di Mottafollone (Cs). In …

Il rito simbolico della lavanda dei piedi prende vita alla RSA “Madonna di Porto” di Gimigliano (CZ)

I nostri ospiti hanno incarnato i 12 apostoli offrendosi alle cure amorevoli sull’esempio di Gesù È l’atto d’umiltà per eccellenza quello raccontato dal Vangelo di Giovanni e che mette al centro l’amore degli uni per gli altri ed i gesti semplici ma dall’immenso potere simbolico: la lavanda dei piedi degli apostoli da parte del loro …

I sapori dell’orto

La preparazione delle conserve rappresenta una tradizione molto radicata nel paese di Spezzano. Abbiamo, pertanto, proposto agli ospiti della struttura di rievocare e riattualizzare queste esperienze culinarie, attraverso il laboratorio di cucina. Ciascun ospite ha trasmesso agli altri un ricordo della propria esperienza personale, rievocando le diverse fasi di preparazione e conservazione dei prodotti. L’attività, …