Festa dei nonni 2019: una giornata interamente dedicata a figure familiari importanti per il nostro percorso di crescita.

Un modo dolce ed affettuoso per festeggiare i nostri amati nonni, che da sempre rappresentano per le famiglie un prezioso punto di riferimento, in modo particolare per le generazioni più giovani.

In questa ottica intergenerazionale, l’ RSA di Spezzano Albanese, Mercoledì 2 Ottobre, ha accolto i ragazzi della terza classe elementare di Spezzano, che hanno allietato gli ospiti della struttura con canti, giochi e poesie, nel verde del nostro giardino.

I nonni hanno ricevuto una pergamena, esprimente il valore affettivo della loro figura, che si associa a quella degli angeli custodi.

Momenti relazionali e ludici, come quello descritto, svolgono  una funzione anche terapeutica, andando a stimolare le capacità cognitivo-comportamentali, rafforzando l’autostima e migliorando la qualità di vita degli ospiti della struttura.

Potrebbero interessarti:

FESTA DELL’ESTATE 2022

L’estate è da sempre gioia, divertimento e spensieratezza ma anche una stagione che ci aiuta a rievocare usi, tradizioni  e ricordi. Ed ecco come attraverso attività ludiche, musicali, stimolazioni cognitive, manuali e sensoriali, gli ospiti della struttura accolgono l’Estate…

10° Anniversario della R.S.A. Padre Giuseppe Moscati

Oggi la nostra struttura sita in Sersale ha festeggiato i dieci anni di attività.   La Residenza Sanitaria Asistenziale  “Padre Giuseppe Moscati” persegue finalità nel campo dell’assistenza sanitaria a favore di persone non autosufficienti o a forte rischio di perdita dell’autonomia, erogando servizi idonei ad assicurare oltre al trattamento sanitario adeguato, le migliori condizioni di …