Festa dei nonni 2019: una giornata interamente dedicata a figure familiari importanti per il nostro percorso di crescita.

Un modo dolce ed affettuoso per festeggiare i nostri amati nonni, che da sempre rappresentano per le famiglie un prezioso punto di riferimento, in modo particolare per le generazioni più giovani.

In questa ottica intergenerazionale, l’ RSA di Spezzano Albanese, Mercoledì 2 Ottobre, ha accolto i ragazzi della terza classe elementare di Spezzano, che hanno allietato gli ospiti della struttura con canti, giochi e poesie, nel verde del nostro giardino.

I nonni hanno ricevuto una pergamena, esprimente il valore affettivo della loro figura, che si associa a quella degli angeli custodi.

Momenti relazionali e ludici, come quello descritto, svolgono  una funzione anche terapeutica, andando a stimolare le capacità cognitivo-comportamentali, rafforzando l’autostima e migliorando la qualità di vita degli ospiti della struttura.

Potrebbero interessarti:

Le comunità in Cammino Giubilare si incontrano nella Residenza per anziani “Madonna di Porto”

I pellegrini delle parrocchie di Gimigliano e Taverna hanno fatto visita agli ospiti della Struttura È un viaggio spirituale che rappresenta un’esperienza di profonda introspezione, preghiera e rinnovamento. È il Cammino Giubilare, il percorso di pellegrinaggio che hanno compiuto le comunità parrocchiali dei territori compresi tra Gimigliano e Taverna che, dopo essersi riunite al santuario “Madonna di …

“Dolce come il miele e vivace come le api”: l’iniziativa della Rsa di Mottafollone per nonni e scolaretti

Idee a confronto sull’importanza dello sviluppo sostenibile e dolcissime creazioni Torna nella Rsa di Mottafollone (Cs) l’appuntamento con la Giornata mondiale delle api che si celebra il 20 maggio di ogni anno per riflettere sul delicato lavoro degli impollinatori e sui rischi che corrono a causa di uno sviluppo poco sostenibile. Non è mai abbastanza, …

RICICLI…AMO

Presentazione Progetto e Mostra Etnografica RICICLI…AMO  Lucia Ferrari – Psicologa  Responsabile Area Psico-Socio-Educativa Gruppo Solacium   Il Progetto “RICICLI…AMO” ha come protagonisti gli  utenti ospiti delle strutture  socio-sanitarie e riabilitative del Gruppo costituito dall’Associazione Interregionale Vivere Insieme, dalla Medical Sport Center e dall’AIE srl, Gruppo che opera da venticinque anni nei settori dell’assistenza ad elevata …