Festa dei nonni 2019: una giornata interamente dedicata a figure familiari importanti per il nostro percorso di crescita.

Un modo dolce ed affettuoso per festeggiare i nostri amati nonni, che da sempre rappresentano per le famiglie un prezioso punto di riferimento, in modo particolare per le generazioni più giovani.

In questa ottica intergenerazionale, l’ RSA di Spezzano Albanese, Mercoledì 2 Ottobre, ha accolto i ragazzi della terza classe elementare di Spezzano, che hanno allietato gli ospiti della struttura con canti, giochi e poesie, nel verde del nostro giardino.

I nonni hanno ricevuto una pergamena, esprimente il valore affettivo della loro figura, che si associa a quella degli angeli custodi.

Momenti relazionali e ludici, come quello descritto, svolgono  una funzione anche terapeutica, andando a stimolare le capacità cognitivo-comportamentali, rafforzando l’autostima e migliorando la qualità di vita degli ospiti della struttura.

Potrebbero interessarti:

“A FARSA” recita in vernacolo

Il Carnevale è la festa più divertente dell’anno e un tempo lo era molto più di oggi. Si parla del Carnevale dei nostri nonni, quello del bel tempo passato, quello dove dire  Carnevale significava dire “farsa”, cioè una  recita  in vernacolo condita  da una miriade di battute dialettali che si riferiscono a modi di dire …

Mostra fotografica – R.S.A. Madonna di Porto

Il Presepe Vivente nasce come evento unico ed originale che ha coinvolto tutti gli ospiti presenti, le loro famiglie, il personale assistenziale e i volontari che, dall’esterno, hanno collaborato nel reperimento di materiale utile per la buona riuscita. Gli anziani sono stati i veri protagonisti della manifestazione; attraverso la loro personale partecipazione si è potuto …

Argento nei capelli e oro nel cuore

Custodire un tesoro prezioso richiede ogni giorno tanta cura e la nostra RSA è fiera di possedere uno scrigno prezioso di valori, vissuti e saggezza… In occasione della Festa dei Nonni l’equipe ha organizzato una giornata speciale per festeggiare gli ospiti della Struttura. In un’atmosfera accogliente e colorata i degenti sono stati coinvolti in un …