Venerdì 30 Giugno 2023, è stata organizzata con il Diacono e i Padri della Basilica Minore della Madonna di Porto una Santa Messa in occasione della quale la « Madonna Pellegrina di Porto » ha fatto visita agli ospiti della RSA. Un’atmosfera di profonda devozione nonchè di immensa emozione e partecipazione spirituale ha generato la presenza della _Madonna di Costantinopoli nei cuori e negli animi degli anziani che con amore e venerazione hanno rivolto alla Vergine i loro sguardi e le loro preghiere.

Potrebbero interessarti:

Mostra fotografica – R.S.A. Madonna di Porto

Il Presepe Vivente nasce come evento unico ed originale che ha coinvolto tutti gli ospiti presenti, le loro famiglie, il personale assistenziale e i volontari che, dall’esterno, hanno collaborato nel reperimento di materiale utile per la buona riuscita. Gli anziani sono stati i veri protagonisti della manifestazione; attraverso la loro personale partecipazione si è potuto …

Canti sotto l’Albero

In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale. Il coinvolgimento tra le due generazioni ha suscitato emozioni, sorrisi ed …

Festa della Castagna XII EDIZIONE

Si è svolta, presso la R.S.A “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale, la XII edizione della festa della Castagna. Appuntamento che coinvolge da anni non solo gli ospiti della residenza con i loro familiari, ma l’intera comunità locale. Una festa organizzata per salutare l’arrivo della stagione autunnale e per gustare nel migliore dei modi la castagna, …