Venerdì 30 Giugno 2023, è stata organizzata con il Diacono e i Padri della Basilica Minore della Madonna di Porto una Santa Messa in occasione della quale la « Madonna Pellegrina di Porto » ha fatto visita agli ospiti della RSA. Un’atmosfera di profonda devozione nonchè di immensa emozione e partecipazione spirituale ha generato la presenza della _Madonna di Costantinopoli nei cuori e negli animi degli anziani che con amore e venerazione hanno rivolto alla Vergine i loro sguardi e le loro preghiere.

Potrebbero interessarti:

Festa dei Nonni – Padre Giuseppe Moscati

Lunedì 3 ottobre è stata organizzata la “Festa dei nonni”. Gli ospiti della struttura sono stati omaggiati con piccole piante grasse, da trapiantare in vasi personalizzati con i loro nomi e posizionati nella veranda esterna alla struttura, al fine di essere curate nel tempo. Tale impegno costante implica un crescente coinvolgimento perché il “prendersi cura” …

Canti sotto l’Albero

In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale. Il coinvolgimento tra le due generazioni ha suscitato emozioni, sorrisi ed …

Ringraziamento festa dei lavoratori

Lavorare nell’universo dell’assistenza sanitaria di persone vulnerabili e fragili è un atto d’amore, prima ancora che una professione. Significa prendersi cura con rispetto, attenzione e delicatezza di qualcuno che ha perso la capacità di camminare da solo nel mondo ma non per questo ha perso la dignità di persona con aspettative e bisogni, desideri e …