Sabato 8 luglio 2023 un gruppo di ragazzi appartenenti agli Scout di Gagliano, ha fatto visita alla RSA “Madonna di Porto” per svolgere un’attività di carattere sociale, nel giardino della struttura.

Nello spirito di “squadra” e di “cooperazione”, che contraddistingue le iniziative dello Scoutismo,

i giovani hanno voluto abbellire un angolo esterno piantando delle piantine grasse, di cui si prenderanno cura gli ospiti della struttura, nell’ambito del giardinaggio, previsto tra le attività educative e riabilitative svolte dall’equipe del settore.

L’iniziativa ha permesso di realizzare un proficuo scambio intergenerazionale ed è stata particolarmente gradita dagli ospiti della struttura.

Potrebbero interessarti:

“Natale Insieme” nella R.S.A. Padre Giuseppe Moscati

L’evento “Natale Insieme” ha visto la partecipazione dei familiari, dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni del territorio.  Un sentimento di condivisione col prossimo, proprio questo è uno dei principali valori di tale festa: unire ed unirsi, ricordando la nascita di Gesù. Per tale scopo, nella sala di socializzazione, con il contributo del personale della …

Festa della Castagna – 10ª edizione

  Gli ingredienti salienti della decima edizione della Festa della castagna, sono stati, come sempre, il grande affetto, lo spirito di condivisione e il profondo senso di appartenenza. L’evento, ha visto la partecipazione di numerosi familiari, dell’Amministrazione Comunale e  delle diverse associazioni del territorio.    Per tale  occasione, è stata allestita una mostra all’interno della …