In occasione delle festività natalizie, quest’anno gli ospiti della RSA Mottafollone sono stati coinvolti in diverse attività, in particolar modo il lavoro è stato incentrato su argomenti inerenti al territorio, su una raccolta di ricette e racconti personali.

 I racconti sono stati arricchiti dal lavoro manuale durante il quale gli ospiti attraverso esercizi di discriminazione, attenzione, manualità fine, di associazione, hanno creato diversi decori, utilizzati per abbellire la struttura. La realizzazione ha coinvolto non solo gli ospiti ma tutto il personale.

Durante le festività si è svolto anche il brindisi natalizio che ha visto partecipi ospiti, familiari, personale e rappresentanti del territorio, riuniti davanti alla riproduzione di un focolare domestico,  realizzato dai nostri ospiti in ricordo dell’atmosfera di convivialità e degli anni trascorsi in famiglia.

Potrebbero interessarti:

E… STATE IN ORCHESTRA

Martedi 26 Luglio è stata una giornata di festa nei giardini della R.S.A “Padre Giuseppe Moscati “ di Sersale. I nostri ospiti hanno degustato una ricca merenda con spiedini di frutta e stecchi di anguria. A rendere speciale il pomeriggio la possibilità di ordinare direttamente dal “carretto dei gelati” il loro cono preferito. A seguire, …

Autunno in festa

Martedì 21 Novembre 2023  si è svolta la consueta e tanto attesa Festa dell’Autunno, all’insegna di musica e balli, accompagnati dal ricco buffet di frutta e dolci tipici della stagione. Già dalle settimane precedenti, gli ospiti si sono messi all’opera per realizzare gli addobbi e raccogliere le castagne, utilizzate poi per preparare  le tipiche “RUSELLE” …

Giornata della Memoria, ricordare le atrocità del passato per progettare un futuro migliore

Pace, tolleranza ed equità i temi al centro delle riflessioni promosse dall’équipe Riprende ogni volta una narrazione dolorosa su uno dei peggiori crimini dell’umanità ma serve a non dimenticare, per tenere vivo l’arbusto dei diritti umani inviolabili, un arbusto che si spera diventi finalmente una possente sequoia resistente ad ogni forma di pregiudizio e razzismo. …