Si è svolta, presso la R.S.A “Padre Giuseppe Moscati” di Sersale, la XII edizione della festa della Castagna. Appuntamento che coinvolge da anni non solo gli ospiti della residenza con i loro familiari, ma l’intera comunità locale. Una festa organizzata per salutare l’arrivo della stagione autunnale e per gustare nel migliore dei modi la castagna, frutto principe di questo periodo dell’anno, ma soprattutto un’occasione per favorire un momento di condivisione e di integrazione tra gli ospiti della Residenza e la cittadinanza.

Nella grande sala di socializzazione è stato allestito un buffet con dolci tipici a base di farina di castagna e nel giardino adiacente la struttura, sono state preparate le caldarroste nella caratteristica “rusellara”. Non sono mancati l’intrattenimento musicale e la tanta allegria nei volti dei nostri ospiti.

 

Potrebbero interessarti:

“Festa dell’estate” in Rsa: passato e presente si armonizzano in un tripudio di belle emozioni

Tra giochi e proposte educative, a Spezzano Albanese si rinforza il senso di comunità All’interno di una Rsa, l’estate, si sa, porta con sé profumi, colori e sensazioni che richiamano alla mente ricordi passati, canzoni di altri tempi e un senso di dolce nostalgia, quell’emozione un po’ dolce e un po’ pungente che può essere …

La Madonna di Porto “benedice” gli ospiti della RSA

Grande festa per l’arrivo della sacra effige della Pellegrina nel piazzale della Struttura. La Rsa “Madonna di Porto” si è aperta al territorio in occasione del pellegrinaggio diocesano alla Basilica della Madonna di Porto promosso in preparazione all’imminente Giubileo del 2025. Giovedì 25 aprile, dopo anni di restrizioni dovute alle misure per il contenimento pandemico, …

Prendersi cura del verde con gli Scout

Sabato 8 luglio 2023 un gruppo di ragazzi appartenenti agli Scout di Gagliano, ha fatto visita alla RSA “Madonna di Porto” per svolgere un’attività di carattere sociale, nel giardino della struttura. Nello spirito di “squadra” e di “cooperazione”, che contraddistingue le iniziative dello Scoutismo, i giovani hanno voluto abbellire un angolo esterno piantando delle piantine …

Monarchia o Repubblica? Gli ospiti della Rsa di Mottafollone sono chiamati al voto… simulato!

Allestito un seggio per celebrare la festa del 2 giugno all’insegna dei valori del referendum del ‘46 Un tuffo nel passato, in quella storia che ha partorito la Repubblica italiana, l’hanno fatto gli ospiti della Rsa di Mottafollone (Cs) che, in occasione dei festeggiamenti per il 2 giugno, sono stati al centro di un’attività che …