Potrebbero interessarti:

Festa dei Nonni – Padre Giuseppe Moscati

Lunedì 3 ottobre è stata organizzata la “Festa dei nonni”. Gli ospiti della struttura sono stati omaggiati con piccole piante grasse, da trapiantare in vasi personalizzati con i loro nomi e posizionati nella veranda esterna alla struttura, al fine di essere curate nel tempo. Tale impegno costante implica un crescente coinvolgimento perché il “prendersi cura” …

Un tripudio di colori che sprigiona allegria: a Spezzano tutti intenti a preparare una fresca macedonia

L’importanza di gesti semplici ma con grandi benefici sul piano nutrizionale, cognitivo ed emotivo È come un fuoco d’artificio che esplode di colore e di gioia, ogni macedonia che si rispetti porta sempre con sé un’ondata di entusiasmo e di… acquolina nell’attesa che la si possa degustare! Una pratica semplice, quella della sua preparazione, che …

Nella Struttura di Lungro radici solide ancorano al passato e rami vigorosi proiettano al futuro

La simbologia dell’attività di giardinaggio al centro della Festa dei Nonni trascorsa insieme a 8 bambini Sono simbolo di vita, fertilità, saggezza e purificazione, oltre che di amore e serenità; hanno bisogno di essere accudite e rappresentano un tenero progetto da pianificare accuratamente e da coltivare nel tempo. Le piante hanno un ruolo centrale nella …