In occasione del santo Natale, presso la nostra struttura R.S.A. Mottafollone, si è tenuto l’evento Canti sotto l’Albero, al quale hanno partecipato gli alunni della scuola primaria di Mottafollone, il personale, i nostri ospiti insieme ai loro familiari, i visitatori e la comunità parrocchiale.

Il coinvolgimento tra le due generazioni ha suscitato emozioni, sorrisi ed ha anche permesso ai nostri ospiti di riscoprire insieme ai ragazzi lo spirito del Natale.

I bambini hanno condiviso con gli ospiti e i familiari un ricco buffet di dolci tradizionali e recitato auguri speciali per i nostri cari nonnini.

Potrebbero interessarti:

La comunità residenziale di “Madonna di Porto” affida le sue preghiere alla Madre di tutte le madri

Gioiosa la partecipazione degli ospiti della Rsa alla Santa Messa nella Basilica Minore   L’incontro con la Vergine Altissima, Madonna di Costantinopoli, è sempre un momento di profonda spiritualità e di emozione immensa per gli ospiti della Rsa “Madonna di Porto” di Gimigliano (Cz) che, in occasione della Festa della mamma, si sono recati nella …

Orto-terapia – R.S.A. Padre Giuseppe Moscati

Tra le attività educative e “riabilitative” che si svolgono nella nostra R.S.A., l’ orto-terapia risulta essere tra le più gradite. L’idea di realizzare un orto nell’area verde adiacente la struttura e’ nata dall’esigenza di creare uno ” spazio protetto” in cui si cerca di stimolate e mantenere le abilità residue degli ospiti, oltre a creare …

Concentrazione e ilarità: i giochi d’altri tempi appassionano gli ospiti della Rsa “Madonna delle Grazie”

Salto nel passato per rivivere momenti piacevoli e sfidarsi in una competizione sana e stimolante  A prescindere da quale sia la nostra anagrafica, ci sono cose che hanno il potere di farci tornare bambini: sapori, odori, fotogrammi. Ma più di tutti sono i giochi dell’infanzia a riuscire a catapultarci istantaneamente nel tempo della spensieratezza, consentendoci …

Giochi, risate e complicità: è vincente la proposta per il Carnevale di “Madonna delle Grazie”

Gli ospiti della Rsa ed i loro cari sono stati protagonisti di una festa ricca di intensi momenti di piacere  Il Carnevale 2025 ha portato gioia e colore anche nella Residenza sanitaria assistenziale “Madonna delle Grazie” di Filadelfia (Vv) che, per l’occasione, si è trasformata in una fantasiosa location da festa in maschera sprizzante allegria …