Potrebbero interessarti:

Nella Rsa di Mottafollone nasce la “Galleria delle piccole arti” per dare il benvenuto all’autunno

Grande apprezzamento per l’allestimento scenico che custodisce i manufatti creativi dei nostri ospiti “Benvenuto Autunno: dalle corte giornate con l’aria frizzante alle foglie dorate, dalle saporite castagne alle dolci arance”: è una dichiarazione d’amore in versi quella che gli ospiti della Rsa di Mottafollone (Cs) hanno formulato per accogliere l’arrivo della nuova stagione. Colori, profumi, …

Buona la prima! Gli ospiti di Mottafollone protagonisti di una puntata homemade di “Affari Tuoi”

Il gioco televisivo riprodotto in Rsa ha entusiasmato i nonnini rivelandosi un ottimo strumento di role playing “Rifiuto l’offerta e vado avanti”: alzi la mano chi non ha mai pronunciato questa frase diventata ormai nazionalpopolare! E, sì, perché capita spesso che la televisione diventi un fenomeno di costume, andando a permeare le nostre giornate ed …

A Mottafollone una bandiera cucita a più mani unisce i lembi della fratellanza e rifiuta ogni conflitto

Iniziativa pacifista delle Rsa cosentine che rinsaldano la loro cooperazione e potenziano l’offerta educativa Si sono unite per dichiarare un unico grande sonoro “no” alla guerra e diffondere pensieri e azioni di pace: le Residenze Sanitarie Assistenziali del territorio cosentino hanno realizzato una grande operazione pacifista coordinata dall’équipe psico-socio-educativa della Rsa di Mottafollone (Cs). In …

“Frammenti di noi” -Ist. S. Maria del Soccorso – Serrastretta (CZ)

Nell’anno 2015 l’èquipe psico–socio-educativa ha ritenuto opportuno rendere visibile ai familiari ciò che quotidianamente viene proposto agli ospiti, nell’ambito delle attività strutturate.  Allo scopo, durante lo  svolgimento di ogni attività, sono stati girati dei video, successivamente  montati, realizzando un dvd  che è stato proiettato, nel corso dell’evento organizzato, alla presenza di tutti i familiari intervenuti. …