In occasione della festa estiva del venerato Patrono e Protettore Sant’ Antonio Abate, la parrocchia di S. Maria Vergine di Mottafollone ha incontrato il personale e i degenti della struttura R.S.A. Mottafollone, per vivere questo momento con fraternità , serenità e gioia augurando a tutti speranza, umanità e benessere. Durante la processione, la statua accompagnata dai fedeli, si è fermata nel piazzale della struttura, in cui il parroco ha salutato gli ospiti che con grande fede hanno mostrato forte partecipazione e gioia.

 

Potrebbero interessarti:

A Filadelfia “U camiedu” fa tappa in Rsa all’insegna della tradizione religiosa e dei riti popolari

Stupore tra i nostri ospiti che hanno potuto rivivere momenti indimenticabili legati alle loro radici I riti popolari, in Calabria ma come anche in tutta Italia, mantengono sempre la loro aura di magia, che siamo bambini o più che adulti ci stupiscono sempre con quel fascino che avvolge e trascina in virtuosismi quasi onirici. È …

Il senso del Natale

La festa coinvolge i nostri ospiti, evocando dimensioni quasi dimenticate: mentre prepariamo il presepe o addobbiamo l’albero, ripercorriamo la strada della memoria. L’attenzione ci riporta nel presente, ci aiuta a fare spazio dentro di noi tra i nostri pensieri.

Arte e condivisione: Nonni&Nipoti lasciano un segno indelebile sulla tela dei legami familiari

Realizzata il 2 ottobre a Mottafollone un’opera collettiva per celebrare gli affetti intergenerazionali “Sono qui con te… ed ogni tuo passo porta la mia impronta” è il titolo di un’opera pittorica ma anche il significato pulsante dell’iniziativa promossa dall’équipe multidisciplinare della Rsa di Motafollone (Cs) per celebrare la festa dei nonni e per lasciare davvero …