Potrebbero interessarti:

La Resurrezione della Pasqua: un’opportunità per rinascere e ritrovarsi in comunità

Nell’Ottava di Pasqua la Residenza “Madonna di Porto” ha vissuto un momento di grande gioia e partecipazione accogliendo la celebrazione della Santa Messa a cura del Rettore della Basilica Minore di Madonna di Porto, don Fabrizio Fittante. Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute all’emergenza Covid e quindi all’assenza di momenti condivisi, gli ospiti della …

A Mottafollone una bandiera cucita a più mani unisce i lembi della fratellanza e rifiuta ogni conflitto

Iniziativa pacifista delle Rsa cosentine che rinsaldano la loro cooperazione e potenziano l’offerta educativa Si sono unite per dichiarare un unico grande sonoro “no” alla guerra e diffondere pensieri e azioni di pace: le Residenze Sanitarie Assistenziali del territorio cosentino hanno realizzato una grande operazione pacifista coordinata dall’équipe psico-socio-educativa della Rsa di Mottafollone (Cs). In …

Giornata mondiale dell’Alzheimer: i ricordi, quando diventano emozione, non svaniscono mai!

A Spezzano Albanese la “Passerella della Memoria” ha regalato momenti unici di amore e condivisione Ha messo insieme tutte le più efficaci terapie e strategie di sostegno all’anziano con deficit neurocognitivi ed è diventata attivatrice di emozioni, relazioni, ricordi, esperienze piacevoli. La “Passerella della Memoria”, iniziativa messa in campo dall’équipe psico-socio-educativa della Rsa di Spezzano …

Laboratorio creativo di… emozioni: cooperano e fanno festa le mani di nonni e nipoti

Straordinaria iniziativa a Spezzano Albanese sull’importanza dei legami familiari intergenerazionali Mani che si sfiorano, mani che si tengono, che si stringono. Mani che collaborano, che si uniscono, che segnano le emozioni, che le disegnano. È infinita la potenza propulsiva della condivisione, della forza dell’unione che quando intercetta sentimenti nobili e grandi diventa irrefrenabile, della festa …